Trattamenti terapeutici

 

Rieducazione Motoria

Esercitazioni terapeutiche che guidano l’apprendimento motorio in condizioni alterate da danni strutturali (traumi, malattia…) o funzionali (movimenti scorretti ripetuti, gesti sportivi).

 

Kinesiterapia

Proposte terapeutiche che utilizzano il movimento a fini di cura: tramite esercizi, passivi, attivi e funzionali, mira al recupero delle attività motorie alterate dalla patologia o al miglioramento della consapevolezza corporea.

 

Ginnastica Terapeutica

La ginnastica terapeutica rappresenta il passaggio fra riabilitazione e attività sportiva o ludica libera.

 

Rieducazione Posturale

La postura può essere definita come la relazione delle parti costitutive del nostro corpo. È un’organizzazione dinamica che si modifica in relazione agli stimoli ed alle necessità interne ed esterne.

 

Osteopatia

L’osteopatia è un’arte terapeutica manuale che mira a promuovere e recuperare l’omeostasi dell’organismo.L’osteopatia è un’arte terapeutica manuale che mira a promuovere e recuperare l’omeostasi dell’organismo.

 

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una tecnica particolare di massaggio che stimola la funzionalità del sistema linfatico, favorendo lo spostamento dal tessuto periferico di liquidi in eccesso, proteine e cellule immunitarie e così l’eliminazione di cataboliti e scorie.

 

Tecaterapia

L’endotermia trasferisce energia ai tessuti lesi attivando processi riparativi e antinfiammatori ed è una terapia efficace nel trattamento precoce di patologie dovute ad eventi traumatici o infiammatori.

 

 

 

Direttore Sanitario

Appuntamenti

Orari di Segreteria

Maurizio Garbellotto
Autorizzazione prot.n.1594-14/GEN-IV-1-D-6
Presidio ambulatoriale
di medicina fisica e riabilitazione

tel.: 040 3720950
E-mail: fisioterfisicamente@gmail.com

Via Beccaria, 6,
34133 Trieste - Italia

tel.: 040 3720950
E-mail:fisioterfisicamente@gmail.com

da Lunedì a Giovedì




il Venerdì

mattina
  9-11
pomeriggio
16-18

mattina
 
9-11